giovedì 31 agosto 2017

Si ricomincia ...

Buongiorno a tutti. In attesa della presentazione del Savona di questa sera, ho deciso di riprendere a scrivere un po'. Intanto ringrazio tutti quelli che mantengono in piedi la chat, nonostante la scarsa voglia generale di dibattere. La stessa situazione vale per il forum di "Savonaclub".

Purtroppo le vicisitudini hanno sfiancato un po' tutti. Da una retrocessione voluta e studiata a tavolino ad una promozione non voluta nell'ultimo campionato. Forse non tutti la pensano così, ma la maggior parte dei tifosi si. Pare che Siciliano avesse chiesto dei rinforzi a gennaio ... Ha praticamente resuscitato una squadra che era in fondo alla classifica e con il materiale umano a disposizione ha sfiorato il colpaccio.

Il campionato, non lo si è vinto per degli spiccioli di punti. Sono d'accordo sul discorso portiere. Uno esperto ci avrebbe consentito forse di vincere il campionato. All'inizio ci furono molte partite perse o non vinte per responsabilità del portiere. Punti persi che sono stati determinanti a fine campionato.

Siciliano è andato via come tutti sappiamo, per divergenze di programmazione con la società. Forse voleva una squadra per vincere il campionato. Mah, chissà ...

Domenica si riprende, il precampionato e la preparazione stanno volgendo al termine, i risultati delle amichevoli hanno lasciato molti dubbi a una parte dei tifosi, ma si dice che è calcio d'agosto. Allora non ci resta che attendere.

Intanto è dell'ultima ora il prestito di Jacopo Cioce da parte della Sampdoria. Si dice un gran bene del ragazzo 1998. Capitano della Primavera della Samp, centrocampista combattivo, ha segnato 8 reti nell'ultimo campionato disputato. Valore di mercato 250.000 €, il giocatore con il costo più alto del girone E della serie D. Alto appena 1,67 m. Forse un po' piccolino, 3 cm più piccolo di Lionel Messi. Però spesso conta la classe e molte volte i centrocampisti non devono essere necessariamente grandi, ma veloci e con visione di gioco. Anche Luca Cattaneo, dall'alto dei suoi 1,7 m. ci ha insegnato che la caparbietà e la voglia di far bene vanno al di la del fisico. Lo avessimo ancora i n squadra Veleno ...

CLICCA QUI E VEDI DATI TRANSFERMARKT

Quindi quest'anno, uno Jacopo se n'è andato, un altro ritorna. Che sia di buon auspicio?

Ribadisco che, se qualcuno ha voglia di collaborare o di scrivere qualche articolo, è il benvenuto.

Buon campionato a tutti e alla prossima!