martedì 3 gennaio 2017

Le ultime novità ...

Le ultime novità, che non sono novità, facendo il sunto degli avvenimenti più recenti, sono le seguenti:

Non società e non comunicazione ...

La società , attraverso il sito ufficiale, comunicava il 29 dicembre il seguente testo:

... Domani ultime fatiche dell'anno, al mattino allenamento agli ordini dello Staff Tecnico, nel pomeriggio alle 16.00 "allenamento congiunto" con l'Albenga, appuntamento che si svolgerà a "PORTE CHIUSE" allo Stadio Bacigalupo ...

Correva voce, tra i tifosi e talune persone vicine alla società, che, per motivi di ordine pubblico, la partita amichevole con l'Albenga, sarebbe stata giocata senza la presenza del pubblico.

In data 31 dicembre 2016, sul sito IVG veniva data voce ad un comunicato della Questura di Savona, con il seguente testo:

... Con una nota, la Questura ha chiarito di non aver “emesso alcun provvedimento riguardante l’evento, né tantomeno ha dato indicazioni informali sulla partecipazione del pubblico all’incontro”...

Quindi non un’amichevole blindata per motivi di ordine pubblico, ma un normale allenamento a porte chiuse. La precisazione sul perché la partita Savona-Albenga, disputata ieri al Bacigalupo, non ha visto la partecipazione di pubblico è arrivata direttamente dalla Questura.
Fonte: IVG.it

Sarebbe stato sufficiente dire apertamente che la Società non avrebbe desiderato la presenza dei tifosi per quell'occasione. Questo atteggiamento lo si può definire "prove generali di isolamento e non ingerenza". Una società di calcio che vive tutta in un suo mondo e che non considera gli appassionati tifosi come parte integrante del tutto, ma tende ad isolarsi.

La telenovela Sherri

il portierino talento Alen Sherri.
L'Odissea comincia il 21 ottobre 2015 quando la Roma, attraverso Tuttomercatoweb, comunicava il seguente testo:

S'è concluso nella giornata di venerdì il provino del portiere Alen Sherri, estremo difensore albanese che la scorsa settimana ha effettuato un test a Trigoria. Di proprietà del Vllaznia, il giocatore classe '97 s'è allenato sia con la Primavera che con la prima squadra destando buone impressioni. Il club capitolino, adesso, s'è preso qualche giorno di tempo per valutare il suo profilo e la prossima settimana darà una risposta definitiva sull'eventuale tesseramento. 

L'11 novembre 2015 Tuttomercatoweb dava voce ad un comunicato della Roma con il seguente testo:

La Roma non tessererà il portiere albanese classe '97 Alen Sherri. Il giovane estremo difensore del Vllaznia, che ha effettuato un provino a ottobre a Trigoria, ha colpito positivamente lo staff tecnico giallorosso, ma non verrà tesserato a causa del suo status da extracomunitario.
Un ostacolo che ha fatto desistere la società capitolina, a differenza di quanto capiterà con Gerson che verrà girato in prestito al Frosinone.


Già La Stampa del 26 agosto 2016 parlava di un eventuale inserimento del giovane talento albanese:

... C’è il nodo del portiere da sciogliere dopo la bocciatura di Prisco, l’alternativa parla albanese con Alen Sherri (classe ’97) già vice nell’Under 21 della sua Nazionale e già facente parte del gruppo di Braghin ...

Il Secolo XIX di qualche giorno fa titolava:
... Salta l'affare Sherri: "Negato il visto"...

Savona Sport del 3 gennaio 2017 scrive:
... pare essere saltato l'arrivo del portiere albanese Sherri, bloccato da problemi legati al trasferimento in Italia.

Non aggiungo altro, perché non c'è nulla da aggiungere, ognuno può farsi un'idea della situazione come meglio crede. 

Ringrazio chi aiuta questo blog a dare una corretta informazione. Questo non è un sito giornalistico, ma di tifosi. L'informazione la facciamo e la controlliamo insieme. Grazie. :-)

Nonostante tutto, FORZA SANN-A!!!